Graziano-sas-Logo

Impianto fotovoltaico per l'acqua calda sanitaria e il riscaldamento a Torino  

Graziano sas è un'azienda specializzata in servizi di progettazione, installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento a pavimento o tradizionali. Il personale è esperto nella proposta di soluzioni all'avanguardia nel campo della termoidraulica, che possono assicurare un ottimo grado di comfort e la massima efficienza energetica.

Se avete bisogno di un nuovo impianto fotovoltaico per l'acqua calda sanitaria e il riscaldamento a Torino e dintorni, siete nel posto giusto. In questo spazio troverete informazioni sul funzionamento e le differenze tra gli impianti di riscaldamento a pavimento, che prevedono l'installazione di pannelli radianti, e i sistemi di riscaldamento tradizionali, i quali prevedono la posa di radiatori o termosifoni.
Contatti

I sistemi tradizionali



 Graziano sas vi assiste per la progettazione, la posa e la manutenzione del vostro nuovo impianto fotovoltaico per l'acqua calda sanitaria e il riscaldamento a Torino. La ditta vi offre sistemi a pavimento o tradizionali, offrendo servizi per clienti privati e aziende su tutto il territorio torinese.
Ecco le modalità di funzionamento dei suddetti sistemi:
  • l'impianto di riscaldamento tradizionale funziona tramite una caldaia che produce acqua calda a una temperatura di circa 70 °C. L'acqua inizia e finisce il suo percorso nella caldaia attraversando i termosifoni che, una volta riscaldata l'acqua, scambiano calore per convezione con l'aria circostante;
  • Leggi di più

    • gli impianti di riscaldamento a pavimento necessitano di una caldaia, ma il calore viene diffuso negli ambienti attraverso delle apposite serpentine posizionate a terra e affogate all'interno del pavimento. L'acqua in questi impianti viaggia a una temperatura di circa 30-35 °C e il calore non si propaga per convezione, ma per irraggiamento.

Differenze tra riscaldamento tradizionale e a pavimento



Nel primo caso i termosifoni si scaldano velocemente con acqua ad alta temperatura. Gli ambienti si riscaldano velocemente, ma si raffreddano altrettanto velocemente.

Con i pannelli radianti, invece, gli ambienti si riscaldano più lentamente ma ci mettono più tempo a raffreddarsi.
Inviate una e-mail per richiedere un preventivo per un impianto fotovoltaico per l'acqua calda sanitaria e il riscaldamento a Torino
Scrivi il messaggio
Share by: